SPIAGGIA E BAGNO RINFRESCANTE O PASSEGGIATA NEL VERDE IN ALTA QUOTA? A VERONA PUOI CONCILIARE ENTRAMBI!
Non sempre bisogna scegliere un tipo di vacanza a scapito di un’altra o scontentare qualche membro della famiglia, in provincia di Verona è infatti possibile trascorrere una vacanza che mette d’accordo gli amanti della natura e della montagna con gli irriducibili della tintarella e della balneazione.
Sognate qualche giorno di sole, relax ed un fresco bagno in acque cristalline? Eccovi accontentati!
La sponda veronese dello splendido lago di Garda offre innumerevoli spiagge attrezzate e non. A nostro avviso però le migliori, per limpidezza e colore dell’acqua, sono quelle che si trovano da Torri del Benaco in su. Partendo dal DB Hotel Verona e percorrendo la gardesana si arriva in circa tre quarti d’ora in Val di Sogno, un’area del lago abbracciata dalle montagne circostanti che regalano colori incantevoli e paesaggi davvero suggestivi.
In questa zona ogni spiaggetta è una tentazione per un bagno rigenerante e qualche ora di tintarella, ricordatevi però di puntare la sveglia presto…i parcheggi (quasi tutti arrangiati) vanno a ruba così come gli spazi in spiaggia!
Preferite le passeggiate nel verde, a contatto con la natura incontaminata e l’aria pura? C’è anche questo!
Proseguendo dalla Val di Sogno verso nord si arriverete ben presto a Malcesine, incantevole cittadina del lago nota anche per la modernissima funivia panoramica che, con le sue cabine girevoli, vi porterà in pochi minuti fino a quasi 1800 mt di quota.
Arrivati in cima avrete l’imbarazzo della scelta su come trascorrere la giornata: trekking, relax distesi nell’erba oppure presso lo “Skywalk lounge bar”, parapendio, mountain bike e passeggiate a cavallo.
Il panorama sul lago visto da lassù è davvero unico e suggestivo, se si è fortunati è possibile fare anche qualche simpatico incontro con marmotte, camosci ed altri animaletti che abitano la zona. Insomma, Verona e la sua variegata provincia si prestano alle più svariate tipologie di soggiorno/vacanze, mettendo d’accordo grandi e piccini, sportivi e pigri, amanti della montagna o del lago!