“Non c’è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c’è solo purgatorio, c’è tortura, lo stesso inferno” cit. Shakespeare – Romeo e Giulietta
Ogni anno a febbraio Verona si tinge di rosso e indossa la sua veste più romantica per accogliere migliaia di visitatori innamorati che desiderano regalarsi una fuga dalla quotidianità nella città dell’amore.
In prossimità della festa di San Valentino ogni angolo della città delizia la vista con addobbi a tema rendendo ancor più piacevole passeggiare tra i vicoli e le piazze.
Anche i ristoranti si sbizzarriscono con menù creativi taluni romantici altri afrodisiaci.
Verona e la Sua provincia sono strettamente legati a questa festa, principalmente per la celebre tragedia di William Shakespeare ambientata proprio nella città scaligera e poi perché, ad esempio, San Valentino è il santo patrono di Bussolengo, comune situato nella provincia. Non possiamo poi dimenticare che uno dei piatti tradizionali, il tortellino di Valeggio, è stato ribattezzato nodo d’amore.
Anche DB Hotel Verona ogni anno si prepara ad accogliere i propri ospiti con un’atmosfera romantica a tutto tondo.
E’ infatti disponibile un pacchetto dedicato (per dettagli cliccare qui) oltre che la possibilità di personalizzare la stanza con palloncini a forma di cuore e petali rossi sul letto per stupire chi amate.
Al ristorante c’è Aria di romanticismo e dolcezza…l’ambiente diventa ancor più accogliente e caldo ed i piatti regalano colori e sapori coinvolgenti che donano emozioni indimenticabili. E’ quasi d’obbligo concludere la cena con uno dei dolci del nostro chef, come il semifreddo all’amaretto con granella di nocciole e cascata di cioccolato fondente caldo…
Se invece amate la pizza potrete spaziare dal salato al dolce, finendo in bellezza con una golosissima pizza ricoperta di nutella e nocciole tritate oppure polvere di cocco!
Verona, DB Hotel e Aria vi aspettano per un San Valentino memorabile!